I Campionati del Mondo di Ciclocross 2021 si svolgeranno regolarmente ma senza la presenza del pubblico. Gli organizzatori hanno comunicato nella giornata di oggi che le gare dei Mondiali, in programma il 30 e 31 gennaio a Ostende in Belgio, si correranno regolarmente ma, come accade anche nelle corse disputate quest’autunno, non ci sarà il pubblico. Confermato, dunque, l’evento principe dell’inverno del ciclocross, dopo i dubbi dovuti alla situazione sanitaria in Belgio, nel quale si riproporrà l’atteso duello tra i grandi rivali Mathieu van der Poel, vincitore delle ultime due edizioni, e Wout Van Aert.
“Tutte le parti coinvolte stanno facendo ulteriori sforzi – hanno spiegato gli organizzatori in un comunicato stampa – Ci sarà un contributo finanziario extra sia dalle Fiandre che da Ostende, e l’UCI, la federazione belga e l’organizzazione Velden Wegritcommissie Hooglede-Gits vzw daranno un’indennità. Il meglio del ciclocross internazionale sarà presente a Ostende. Il massimo evento sportivo può essere seguito in diretta da casa da molti appassionati in tutto il mondo”.
Mondiali CX Ostende 2021, Wout Van Aert: “Il grande favorito è Van der Poel, la pressione è sulle sue spalle”
25 Gennaio 2021, 14:54
CDM CX, Mathieu van der Poel: “La mia foratura è stata decisiva. I mondiali? Ormai tra me e Van Aert non c’è più bisogno di mind games, conosciamo il nostro valore”
25 Gennaio 2021, 14:31
Mondiali Ciclocross 2021, Zdenek Stybar annuncia a sorpresa la sua partecipazione: “Dietro Van der Poel e Van Aert la lotta per il podio è piuttosto aperta”
24 Gennaio 2021, 12:15
Mondiali Ciclocross 2021, scoppiato un focolaio della variante sudafricana a Ostende: “I Mondiali sono a rischio, ma vogliamo andare avanti”